Tutto sul nome RAMON ARMANDO

Significato, origine, storia.

Ramon Armando è un nome di origine spagnola che significa "consigliere protettivo". Deriva dal nome Ramon e da quello del santo spagnolo-armeno San Raimondo Nonnato.

Il nome Ramón è un diminutivo di Raimundo, che a sua volta deriva dall'antenato tedesco Hramnmund, composto dalle parole "hram" (pace) e "mund" (protezione). Il nome Armando significa invece "arma", "forza" o "coraggio".

La storia del nome Ramon Armando è legata a quella di San Raimondo Nonnato, un santo spagnolo-armeno che visse nel XIII secolo. Era un cavaliere che decise di dedicare la sua vita alla cura dei poveri e dei malati.

Il nome Ramon Armando è stato portato da molte persone importanti nella storia e nella cultura, tra cui il pittore spagnolo Ramón Casas i Carbó, lo scrittore cubano Ramón Fernández Oliver e l'attore statunitense Arnold Schwarzenegger (il cui vero nome è Arnold Alois Schwarzenegger).

Vedi anche

Spagnolo

Popolarità del nome RAMON ARMANDO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ramon Armando ha registrato solo due nascite in Italia nel corso dell'anno 2023, per un totale di due nascita complessive nel nostro paese.